Umbria stanzia 70.000 euro per gli stranieri, la polemica di Salvini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Umbria, Pd stanzia 70.000 euro per gli immigrati. Salvini: mandiamoli a casa

Matteo Salvini

Il Pd stanzia settantamila euro per gli stranieri penalizzati dal decreto Sicurezza. Salvini: si pensa a spendere soldi per gli sbarcati e non per gli italiani, ma come si fa?

Dopo le elezioni regionali in Abruzzo e con quelle in Sardegna sullo sfondo, la polemica arriva in Umbria, regione a guida Pd. Come riportato dalla stampa locale, la Regione ha deciso si stanziare soldi per gli stranieri, una scelta che ha scatenato le polemiche della Lega che inizia a muoversi in ottica elettorale nella speranza di replicare il risultato storico ottenuto in Abruzzo.

Matteo Salvini
Matteo Salvini

Umbria, stanziati 70.000 euro per le persone persone straniere

La notizia rimbalzata su tutti i quotidiani regionali è che la regione Umbria ha deciso di stanziare settantamila euro per le persone straniere che perdono diritti e agevolazioni in virtù del decreto Sicurezza di Matteo Salvini. I soldi, si legge, saranno destinati all’accoglienza e all’assistenza delle persone straniere presenti sul territorio.

Salvini: Soldi per gli sbarcati e non per gli italiani, ma come si fa?Mandiamoli a casa

La notizia è stata prontamente ripresa da Matteo Salvini che ha condiviso la prima pagina di un quotidiano su Twitter commentando la decisione della Regione a guida Pd (la mappa politica di tutte le regioni d’Italia).

Partendo dall’Umbria Salvini è arrivato a parlare del voto del prossimo 24 febbraio in Sardegna augurandosi che i sardi “mandino a casa” il Partito democratico così come fatto in Abruzzo.

“Niente, non ce la fanno, perseverano. Nell’Umbria amministrata (ancora per poco) dal Pd si pensa a spendere soldi per gli sbarcati anziché per gli italiani! Ma come si fa? Dopo l’Abruzzo, conto che anche i Sardi domenica 24 febbraio con il loro voto mandino a casa PD e sinistra!”

Di seguito il tweet condiviso da Matteo Salvini sulla propria pagina ufficiale

Leggi anche
Silvio Berlusconi: italiani svegliatevi, siete una vergogna. Conte burattino

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Febbraio 2019 10:30

Silvio Berlusconi: italiani svegliatevi, siete una vergogna. Conte burattino

nl pixel